News del sito

Riattivazione Musica Liturgica On Line

 
 
Immagine WebMaster MLO
Riattivazione Musica Liturgica On Line
di WebMaster MLO - martedì, 4 febbraio 2014, 09:02
 

A causa dei danneggiamenti causati da un grave incidente incorso ai server dove è alloggiato Musica Liturgica On Line che ha compromesso irremediabilmente alcuni moduli tra cui quello delle valutazioni e i files di backup di sicurezza, siamo stati costretti allo spostamento fisico dell'intera piattaforma su un nuovo spazio web. Ciò comporta l'esecuzione di una procedura particolare di riattivazione del proprio profilo. La guida alla riattivazione è allegata a questa email.

Una volta fatto l'accesso alla piattaforma Musica Liturgica On Line, troverete tutti i contributi e le verifiche da sostenere nuovamente - per chi ha già sostenuto prove di esame e non i collegamenti sono disponibili - oltre ai nuovi materiali e corsi che elenchiamo di seguito. Consigliamo di fare sempre una copia dei contenuti inseriti su un file di testo da conservare a parte per ogni evenienza.

Sono disponibili nuovi corsi e materiali.

1° ANNO
Canto e musica per celebrare2 (docente Mons. Antonio Parisi)
- I canti della Messa

MARTEDI 4 FEBBRAIO 2014 a partire dalle ore 21,30 si terrà una videoconferenza del docente.

Elementi di pastorale della musica1 (docenti: Don Graziano Ghisolfi, Mariella Spada, Carlo Paniccià)
- Tempo di Quaresima I e II domenica (disponibile il modulo per consegnare la prima esercitazione sulla Celebrazione della Parola)

Si comunica che GIOVEDI 13 FEBBRAIO 2014 alle ore 21,30 si terrà una videoconferenza dei tre docenti con i corsisti di Elementi di pastorale della musica1.


2° ANNO
Lettura cantata della musica (docente Mariella Spada)
- Lezione n.8

Il canto dei salmi: corso multidisciplinale (docenti: Mons. Antonio Parisi, Don Graziano Ghisolfi, Fra' Mimmo Donatelli, Maria Luisa Dituri)
- verifica del modulo "I Salmi lella liturgia" (area liturgia)

NEW! Elementi di armonia1 (docente: Gaetano Panariello)

- la tastiera moderna

Il corso richiede la conoscenza obbligatoria della chiave di sol (chiave di Violino) e della chiava di fa (chiave di Basso). Per chi fosse digiuno di tali conoscenze, consigliamo il software open source (windows e linux) per imparare la musica LenMusic (http://www.lenmus.org/en/phonascus/downloads). Il corso vi accompagnerà fino a tutto il mese di maggio. Il corso è con prova finale.

3° ANNO
Canto e musica per celebrare1 (docente Mons. Antonio Parisi)
- La riforma protestante